Un’intera giornata dedicata ad approfondire le opportunità di finanziamento previste nel Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione “Horizon 2020” per imprese innovative, con particolare riferimento alle micro imprese e alle PMI.

Tra i relatori, Alberto Di Minin, Rappresentante nazionale di Programma nel Comitato Horizon 2020 e Antonio Carbone, Punto di Contatto Nazionale Innovation in SMEs.

I momenti di approfondimento sono due e di diverso contenuto:

  • Sessione mattutina,  rivolta alle imprese beneficiarie dell’SME Instrument, alle imprese fregiate del titolo “Seal of Excellence” e a quelle imprese in fase di presentazione di una proposta su Fase 2 dell’SME Instrument, durante la quale analizzare le modalità di partecipazione alla Fase 2 e alla preparazione del “pitch” di fronte alla Commissione europea. La sessione si terrà presso la Camera di Commercio di Genova, Salone del Bergamasco, Via Garibaldi 4 dalle 9.15 alle 13.00. Modulo di registrazione mattina

  • Sessione pomeridiana, aperta a tutte le PMI e startup innovative che sono interessate ad approfondire le modalità di presentazione di una proposta progettuale su due misure di Horizon 2020: SME Instrument e Fast Track to Innovation. Durante l’evento verranno illustrati funzionamento e modalità di partecipazione a queste misure e le prospettive future in Horizon Europe (2021-2027).
    La sessione si terrà presso l’Università degli Studi di Genova, Aula Magna di via Balbi 5, dalle 14.15 alle 17.00. Modulo di registrazione pomeriggio


Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Genova
Referente:
Sportello APRE Liguria
Contatti:
apreliguria@unige.it